Greenlab Online | Come impattano i Social Media sul Business?
17152
single,single-post,postid-17152,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Come impattano i Social Media sul Business?

post2

Come impattano i Social Media sul Business?

Su questo argomento ci sono diverse scuole di pensiero e per noi di greenLAB i Social Media sono strumenti ottimi, potenti, versatili, affidabili, efficaci e da conoscere bene (meglio evitare le avventure).

Negli anni passati ci sono stati molti casi (anche di brand importanti) che hanno commesso gravi errori, i classici boomerang, ovvero post pubblicati con le migliori intenzioni ma che si sono rivelati totalmente controproducenti. Oggi è raro che accada ancora qualcosa del genere perché c’è una maggiore consapevolezza e un incremento, da parte delle aziende, del ricorso a figure professionali e agenzie specializzate come la nostra. L’impatto, in termini positivi, può essere rilevante e dipende molto dai mercati e dai settori. In alcuni casi i Social Media possono essere anche l’”asset” principale della comunicazione con i propri utenti.

Tutte le aziende devono essere presenti e attive sui Social Media? Non necessariamente. In greenLAB si effettua una specifica analisi su questo argomento e si decide quali strumenti utilizzare e con quali obiettivi.

Non c’è ombra di dubbio che i Social Media siano il pane quotidiano per le nuove generazioni tra cui i Millenial (coloro che oggi hanno tra i 35 e i 40 anni) e la Generazione Z (coloro nati dopo il 2000). In questo caso la domanda è un’altra: siamo sicuri che il nostro servizio (ma anche lo stesso modello di business) sia abbastanza aggiornato per soddisfare un domani le esigenze dei clienti futuri?

L’attività con i Social Media può essere molto rilevante a patto che si scelga lo strumento giusto in funzione del proprio target di riferimento. greenLAB monitora con grande attenzione l’evoluzione di questi strumenti perché dietro a queste piattaforme ci sono colossi del calibro di Google e Facebook, ovvero multinazionali alla ricerca costante di crescita e miglioramento, ma soprattutto perchè i Social media, nella visione di greenLAB, rientrano a pieno titolo nella galassia degli strumenti di Marketing e rappresentano una leva che può essere molto potente. Detto ciò, una figura professionale essenziale per una PMI orientata a questo tipo di crescita è proprio il Social Media Manager.

No Comments

Post A Comment