Greenlab Online | Come trasformare un’idea in un modello di Business.
17149
single,single-post,postid-17149,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Come trasformare un’idea in un modello di Business.

post3

Come trasformare un’idea in un modello di Business.

Ogni idea può essere un business. Siete d’accordo? In linea di principio è così. Ma perché questo accada effettivamente, che cosa occorre fare? Ecco alcuni passaggi fondamentali:

  1. Verificare se l’idea è già stata sviluppata da altri e come
  2. Analizzare in profondità il mercato: c’è richiesta?
  3. Definire con chiarezza l’idea d’impresa e il valore offerto
  4. Realizzare un Business Model e un Business Plan

Con questi passaggi realizzati “sulla carta” si avrà certamente un quadro molto preciso, o almeno quanto basta per capire se l’idea può essere l’embrione per una nuova avventura imprenditoriale… Presupposto fondamentale: essere o sentirsi imprenditori oppure futuri imprenditori! Il lampo di genio in azienda può arrivare a chiunque, ma è soprattutto l’imprenditore, con il suo team, che deve saper ascoltare e interpretare il mercato per tracciare i possibili scenari per il breve, medio e lungo termine.

greenLAB ha la seguente missione: aiutare le PMI a crescere aggiornando il proprio modello di business e sfruttando ogni leva del Marketing, dal Digital Marketing a quello più tradizionale, soprattutto nel caso di PMI già orientate alla crescita, cioè che hanno già sviluppato la consapevolezza che innovare e crescere è una strada quasi obbligatoria da percorrere.

I modelli di Business, rispetto al passato, si sono notevolmente evoluti e adeguati ai nuovi assetti dell’economia mondiale e dell’evoluzione tecnologica, pertanto il team di greenLAB offrirà tutto il supporto necessario per realizzare questo piano strategico per le imprese.

No Comments

Post A Comment